ATA. Concorso 24 mesi (05/06). Al via l'indizione

11.01.2006 00:00
Categoria: Comunicati Stampa

Emanata dal MIUR la nota prot. n. 42 dell'12.1.2006
Indizione, per l'anno scolastico 2005/2006, dei concorsi per titoli per l'accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell'area A e B del personale ATA

Il MIUR ha emanato in data odierna la nota prot

Il MIUR ha emanato in data odierna la nota prot. n. 42 con la quale

ü si avviano le procedure per l'indizione del concorso per soli titoli ("24 mesi") per l'accesso ai ruoli provinciali (profili professionali delle aree A e B) del personale ATA

ü si confermano le disposizioni impartite con l'Ordinanza Ministeriale n. 91 del 30.12.2004 (apportando, al contempo, gli indispensabili adattamenti temporali e normativi).

Ogni Direzione Regionale dovrà ora provvedere, in tempi rapidi, all'emanazione dei rispettivi bandi che riguarderanno tutte le province comprese nel territorio di competenza.

Dalla data di pubblicazione di ciascun bando regionale decorrerà il termine di presentazione delle domande da parte degli aspiranti.

Unica novità è l'introduzione - nel modello di domanda - del diritto alla precedenza nella scelta della sede per i beneficiari dell'art. 33 della legge 104/92.

L'Amministrazione ha accolto, al riguardo, la richiesta della CISL Scuola e delle altre Organizzazioni Sindacali (avanzata nel corso degli specifici incontri propedeutici all'emanazione del provvedimento) di applicare - ai fini del riconoscimento del beneficio - le rigorose condizioni di esercizio e documentazione previste dal CCNI sulla mobilità.

Come di consueto, presso le sedi territoriali della CISL Scuola, è possibile acquisire - in materia - la più ampia informazione e consulenza.