A Napoli l'Assemblea Nazionale Cisl Scuola. Innovare, educare: queste le nostre sfide

05.11.2017 22:13

In una sede di grande prestigio, l'Aula Magna Storica dell'Università degli Studi "Federico II" di Napoli, si aprono nella mattinata di lunedì 6 novembre, con la relazione introduttiva della segretaria generale Maddalena Gissi, i lavori dell'Assemblea Nazionale Cisl Scuola. A pochi giorni dall'avvio delle trattative, che inizieranno giovedì prossimo all'ARAN, il rinnovo del contratto sarà sicuramente al centro del dibattito, al quale prendono parte tutti i responsabili territoriali della Cisl Scuola. Previsto anche, nel pomeriggio di lunedì, l'intervento del segretario confederale Gianluigi Petteni.
Ma l'Assemblea prevede anche momenti di confronto sulle grandi sfide che interpellano il sindacato riguardo i temi dell'innovazione e dell'educazione. Interlocutori dell'Assemblea saranno, nel pomeriggio di lunedì, due personalità di assoluto rilievo, il presidente dell'associazione Maestri di Strada ONLUS, Cesare Moreno, e Alberto Felice De Toni, Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Udine.
La conclusione dei lavori è prevista per la tarda mattinata di martedì 7 novembre.