Iscrizione degli alunni alle scuole, termini prorogati nelle aree del terremoto

08.02.2017 08:29

Con la nota prot. 1166 del 06/02/2017 il MIUR ha disposto la proroga del termine per le iscrizioni degli alunni alle scuole situate nei comuni colpiti dal sisma. In pratica verrà aperta una nuova "finestra" dal 13 febbraio al 7 marzo 2017. Potranno beneficiarne i residenti nei comuni delle zone terremotate delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria e nei comuni dell'Abruzzo colpiti dagli eccezionali eventi atmosferici di gennaio.  Le modalità di iscrizione restano quelle già stabilite dalla nota MIUR prot. 10 del 15/11/2016.
Salvaguardata anche la validità dell’anno scolastico 2016/17,  riconosciuta anche se non sono stati effettuati 200 giorni di lezione. I Consigli di Classe potranno procedere alla valutazione finale degli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado anche se gli stessi non hanno raggiunto la soglia di frequenza normalmente richiesta, pari ad almeno tre quarti dell'orario annuale personalizzato.