Aggiornamento del servizio Miur “Istanze OnLine”

28.11.2016 19:02

Il Miur ha emanato la nota 3908 del 22.11.2016 con la quale informa l’utenza che nei primi giorni di dicembre 2016 sarà effettuato un aggiornamento software del servizio “Istanze OnLine”, volto a migliorare la qualità dei servizi offerti.

A causa di detta procedura di aggiornamento, pertanto, dal 1° dicembre e fino a conclusione della stessa:

  • non sarà possibile effettuare la registrazione al servizio;
  • per gli utenti già abilitati il servizio funzionerà in modo limitato;
  • per gli utenti già abilitati che non si sono registrati con casella @istruzione non sarà possibile effettuare il recupero delle credenziali.

Di conseguenza, si darà avviso agli utenti, con specifiche comunicazioni, che entro il termine del 30 novembre dovranno essere completate le seguenti operazioni:

  • procedura di registrazione, altrimenti la registrazione in corso sarà annullata;
  • validazione dell’indirizzo email privato modificato, altrimenti sarà necessario ripetere la procedura di abilitazione alla riapertura del servizio;
  • rigenerazione del codice personale, altrimenti sarà necessario attendere la riapertura del servizio;
  • recupero delle credenziali in caso di necessità.

Durante l’aggiornamento le istanze attualmente aperte resteranno regolarmente disponibili agli utenti secondo le indicazioni fornite dai competenti uffici. Gli utenti interessati riceveranno via email indicazioni operative che saranno comunque disponibili nella home page del portale delle “Istanze OnLine”.