ESTERO NEWS 15/2014 - Assegni di sede, dissenso nel merito e metodo

08.10.2014 10:13
Categoria: Estero

Nell’incontro d’informazione preventiva, svoltosi ieri, 7 ottobre, al MAE tra Amministrazione e Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams, incontro concernente il previsto incremento - nel disegno di legge “stabilità” - della quota fiscalmente imponibile dell’indennità di sede a danno del personale, le organizzazioni sindacali hanno espresso netto e totale dissenso nel merito e nel metodo delle proposte presentate dal ministro Mogherini, esprimendo forti perplessità sull’effettivo risparmio di spesa, tenuto conto che l’aumento della tassazione avvantaggia solo le entrate della fiscalità generale, senza intervenire sui gravissimi sprechi di risorse ancora oggi presenti nel bilancio del MAE.

In data odierna, 8 ottobre, Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams hanno diramato sull’argomento un comunicato unitario.