ESTERO NEWS 33/2010 - Contingenti da destinare alle scuole, ai corsi e alle università straniere: il MAE pubblica i messaggi

16.11.2010 16:47
Categoria: Estero

Venerdì scorso, 12 novembre, sono stati emanati dal Ministero degli Affari Esteri (MAE) gli specifici messaggi - con i relativi allegati - contenenti le istruzioni che le Rappresentanze Diplomatiche e Consolari dovranno seguire per proporre l'istituzione (e/o la soppressione) dei posti, in ciascuna sede, per il prossimo triennio 2011/12, 2012/13 e 2013/14.

Si ritiene opportuno rilevare che le proposte delle sedi dovranno essere sottoposte all'esame della delegazione sindacale costituita a livello di Ambasciata e di Circoscrizione consolare. Al termine di tale confronto dovrà essere redatto apposito verbale, da allegare alle proposte di contingente.

Si indicano di seguito le modalità per l'invio al MAE delle suddette proposte che dovranno tutte essere trasmesse improrogabilmente entro il 15 dicembre 2010:

• le proposte di contingente dei posti da istituire presso le scuole dovranno pervenire alla D.G.P.C.C., Ufficio IV (ed in copia alla D.G.I.T., Ufficio II) esclusivamente a mezzo PIT-DIR;
  • le proposte di contingente dei posti da istituire presso le iniziative scolastiche di cui all'art. 636 del decreto legislativo 297/94 (corsi) dovranno pervenire alla D.G.I.T., Ufficio II (ed in copia alla D.G.P.C.C., Ufficio IV) esclusivamente a mezzo PIT-DIR;
  • le proposte di contingente dei posti da istituire presso le Istituzioni Scolastiche Universitarie Straniere (lettorati) dovranno pervenire alla D.G.P.C.C., Ufficio I e Ufficio IV, esclusivamente a mezzo messaggistica.

Una volta pervenute dalla sedi Diplomatiche e Consolari le proposte avanzate, avrà inizio, presso il MAE, la fase di esame e di concertazione tra le "delegazioni" di "parte pubblica" e di "parte sindacale", per la determinazione dei rispettivi contingenti.

* * *

Dai sottoevidenziati "link" (oltre che in allegato) sono cosultabili e "scaricabili" i sottoriportati provvedimenti.