MODELLI utilizzazioni a.s. 2007/08. Termini presentazione domanda: 25 giugno (docenti) - 2 luglio (ATA).

21.06.2007 17:54

Mercoledì 6 giugno, al termine dello specifico incontro svoltosi presso il MPI, è stato sottoscritto l'Accordo di conferma della validità - anche per il prossimo anno scolastico - sia del CCNI del 6.6.2006 sia dei successivi chiarimenti (condivisi da Amministrazione e Organizzazioni Sindacali) diramati attraverso le note 1) prot. 1776 del 14.6.2006; 2) prot. n. 1786 de1 15.6.2006; 3) prot. 1853 del 23.6.2006; 4) prot. 2029 del 14.7.2006.

È stata prevista, inoltre, una clausola di salvaguardia che impegna le parti alla riapertura del confronto qualora ciò fosse necessario per la presenza di particolari situazioni.

Come già anticipato nella notizia dello scorso 29 maggio, le parti hanno ritenuto preminente l'interesse a garantire i tempi più rapidi possibili per assicurare il regolare avvio dell'anno scolastico, ivi comprese le procedure per le 60.000 assunzioni (50.000 docenti e 10.000 ATA) previste dalla Finanziaria 2007.

Il MPI - attraverso la nota prot. n. 11927 dell'8.6.2007 - ha diramato il suddetto CCNI e i vari modelli per la presentazione delle domande:

  • il Mod. U1 - domanda per il personale di scuola dell'infanzia
  • il Mod. U2 - domanda per il personale di scuola primaria
  • il Mod. U3 - domanda per il personale di scuola secondaria di I grado
  • il Mod. U4 - domanda per il personale di scuola secondaria di II grado
  • il Mod. UR1 - domanda per i docenti di religione cattolica della scuola dell'infanzia e primaria
  • il Mod. UR2 - doamnda per i docenti di religione cattolica della scuola secondaria di I e II grado
  • il Mod. UN - domanda per il personale ATA