ESTERO NEWS 22/2006 - Destinazione all'estero: indizione delle prove per l'aggiornamento delle graduatorie permanenti

01.09.2006 16:47
Categoria: Estero

Nell'odierna Gazzetta Ufficiale (n. 66, IV Serie Speciale) è stato pubblicato il Decreto Interministeriale n. 4747 del 28 luglio 2006 con il quale "sono indette le prove di accertamento della conoscenza delle lingue straniere per l'aggiornamento delle graduatorie permanenti finalizzate alla destinazione all'estero del personale della scuola, docente e ATA (limitatamente ai direttori dei servizi generali amministrativi e agli assistenti amministrativi), con contratto a tempo indeterminato da destinare all'estero."

Alle prove è ammesso a partecipare il suddetto personale che, dopo il superamento del periodo di prova, abbia prestato almeno un anno di effettivo servizio in territorio metropolitano.

Le domande di partecipazione alle prove devono essere inviate direttamente dagli interessati (e non per tramite gerarchico), a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, entro lunedì 2 ottobre 2006: il 30° giorno da oggi, data di pubblicazione del decreto in Gazzetta, "cade", infatti, in giorno festivo (domenica 1° ottobre).

Le domande stesse devono essere redatte secondo il modello rinvenibile nel "file" allegato (nel quale sono anche riportati: le tipologie di istituzioni; i codici funzione e le "aree linguistiche").

Il calendario delle prove sarà reso noto entro la fine del prossimo mese di ottobre, con apposito avviso del MAE che sarà contemporaneamente pubblicato in Gazzetta Ufficiale.