Noi ci siamo. Il saluto di Maddalena Gissi al personale della scuola nel primo giorno del nuovo anno scolastico

01.09.2020 11:00

Dal suo profilo facebook Maddalena Gissi rivolge al personale della scuola un caloroso indirizzo di saluto e augurio per il nuovo anno scolastico.

"Oggi vi ritroverete; in tanti non hanno mai interrotto l’attività lavorativa perché la scuola è sempre stata in azione. Si riprende tra mille dubbi e tante ansie ma con uno spirito generativo perché siete tutti consapevoli che la frequenza scolastica sarà un energetico efficace per il nostro Paese.
Vorrei dirvi solo una cosa: non siete soli! Noi ci siamo, come sempre, per accompagnare i processi, per affrontare i problemi e individuare le soluzioni.
Noi ci siamo per tutto il personale scolastico perché abbiamo un grande interesse: garantire che le misure di sicurezza siano realizzate e perché desideriamo che un anno scolastico così complesso non sia pervaso da conflitti e derive antagoniste.
Noi ci siamo accanto ad ognuno con le nostre Rsu che vigileranno e informeranno i colleghi, facendo buon uso dei tanti materiali che il 7 settembre distribuiremo in tutta Italia, durante la 5^ giornata dedicata esclusivamente alle nostre Rsu.
Noi ci siamo e ci saremo sempre per sostenere una macchina complessa come la nostra cara scuola. I dirigenti, i docenti, il personale ATA non hanno bisogno solo di belle parole e di ringraziamenti ma chiedono con fermezza risorse umane ed economiche, chiarezza normativa, semplificazione, regole contrattuali esigibili. Per questo non ci arrenderemo e con pazienza e ostinazione continueremo a sollecitare il Governo perché la scuola sia al centro delle politiche dei prossimi tempi.
Noi ci siamo anche quest’anno anche se tutti voi sapete che non abbiamo mai lasciato i colleghi da soli, nemmeno per un minuto, in questi mesi infernali. A chi ci offende rispondiamo così con pacatezza e serietà perché è questa la differenza tra noi e la politica blaterata in tv o riportata sui social.
Noi viviamo con tutti voi ogni momento della vita scolastica, con tanto amore per il nostro lavoro sindacale e con la passione che ci contraddistingue.... e voi lo sapete che si può contare sempre sulla grande CISL SCUOLA!
Buon 1° settembre 2020"