Assunzioni personale docente e educativo, le tabelle con la distribuzione dei posti

10.08.2020 08:20

Diffusi dal Ministero dell'Istruzione i dati riguardanti le immissioni in ruolo del personale docente e educativo decorrenti dal prossimo 1° settembre. Lo ha fatto con la nota del Capo Dipartimento Istruzione n. 23825 del 7 agosto 2020, che riporta nell'allegato A le istruzioni operative per l'effettuazione delle nomine. I posti disponibili sono 84.808 per i docenti, 472 per i docenti IRC e 91 per il personale educativo. In allegato i prospetti contenenti:

• il numero massimo di nomine autorizzato per ciascun USR
  • il contingente delle disponibilità suddivo per provincia e per grado
  • l'elenco delle scuole che potranno essere assegnate ai nuovi assunti in ruolo
  • il contingente per le assunzioni IRC
  • il contingente per le assunzioni del personale educativo

L'Ufficio Sindacale della CISL Scuola ha predisposto una scheda illustrativa dell'allegato A.