Mobilità del personale: esiti quarto incontro per il nuovo contratto triennale

28.11.2018 19:40

Si è tenuto, nella mattina odierna, presso il Miur, il quarto incontro sulla mobilità del personale scolastico per il prossimo triennio.

In premessa, il Direttore Generale ha informato le organizzazioni sindacali di alcuni dati già richiesti in occasione dei precedenti incontri riguardanti la mobilità nei licei musicali:

• docenti che hanno ottenuto la mobilità professionale straordinaria nel primo anno (a.s. 2017/18), n. 1032;
  • docenti che hanno ottenuto la mobilità professionale straordinaria nel secondo anno (a.s. 2018/19), n. 169;
  • docenti che hanno ottenuto la mobilità annuale per l'a.s. 2017/18, n. 289;
  • docenti che hanno ottenuto la mobilità annuale per l'a.s. 2018/19: n. 187.

E' poi iniziata l'analisi del testo, che ricalcherà l’impianto regolamentare del CCNI dell’a.s. 2015/16; e cioè:

• tutti i trasferimenti avverranno su scuola;
  • non sarà più esprimibile la preferenza di ambito;
  • saranno ripristinate le tre fasi (comunale, provinciale e professionale e interprovinciale);
  • la pubblicazione dei movimenti sarà unica per tutti gli ordini di scuola.

I prossimi incontri sono stati fissati per martedì, mercoledì e giovedì della prossima settimana.