Algoritmo trasferimenti, presentata istanza di accesso agli atti del MIUR

14.08.2016 19:15

Le organizzazioni sindacali Flc CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola e SNALS Confsal hanno inviato tramite studio legale un'istanza di accesso agli atti del MIUR al fine di acquisire l’algoritmo che gestisce il software relativo ai trasferimenti interprovinciali del personale docente ai sensi del CCNI sulla mobilità 2016.
La richiesta è motivata con i numerosi errori riscontrati nelle operazioni di mobilità, che lasciano supporre un'errata o incongruente predisposizione del sistema che gestisce i movimenti, e con la necessità di vedere applicata in modo corretto la disciplina dei trasferimenti, in modo che la mobilità avvenga nel pieno rispetto dei criteri stabiliti nel contratto Collettivo Nazionale Integrativo.