Concorso DSGA, diffuse le istruzioni ai candidati per le prove scritte

18.10.2019 10:57

Sono state diffuse dal MIUR le istruzioni per i partecipanti alle prove scritte del concorso a DSGA che si svolgeranno il 5 e 6 novembre 2019 nelle sedi individuate dagli Uffici scolastici regionali e pubblicate sul sito internet del Ministero e degli USR. Disponibili anche le griglie di valutazione e attribuzione punteggi prove scritte e orali, scaricabili dal sito del MIUR.
Le operazioni di identificazione (tramite documento di riconoscimento in corso di validità e codice fiscale) dei candidati avranno inizio dalle ore 08,00.
La mancata presentazione nel giorno, ora e sede stabiliti, a qualsiasi causa dovuta, comporterà l’esclusione dal concorso.
Le prove scritte avranno inizio alle ore 10,00 simultaneamente in tutte le sedi d’esame. Le prove si svolgeranno in formato analogico e consisteranno in:

  • una prova costituita da sei domande a risposta aperta, volta a verificare la preparazione dei candidati sugli argomenti di cui all’allegato B del decreto ministeriale del 18 dicembre 2018, prot. n. 863.
  • una prova teorico-pratica, consistente nella risoluzione di un caso concreto attraverso la redazione di un atto su un argomento di cui all’allegato B del decreto ministeriale del 18 dicembre 2018, prot. n. 863.

La durata di ciascuna delle prove è pari a 180 minuti, fermi restando gli eventuali tempi aggiuntivi di cui all’articolo 20 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.
All’ingresso ed all’uscita dalla sede di concorso, i candidati sono tenuti a firmare il registro d’esame.