Graduatorie d'Istituto terza fascia personale ATA, funzioni e scadenze

23.05.2018 12:30

Con la nota prot. 23718 del 17 maggio u.s. il MIUR comunica il calendario dell'apertura delle funzione per la gestione dei dati relativi alle graduatorie di istituto di III fascia del personale ATA. Gli aspiranti potranno verificare su istanze on line, a partire dal 23 maggio e fino al 13 giugno 2018, la loro collocazione in graduatoria e il punteggio attribuito.
La prenotazione massiva delle graduatorie provvisorie è prevista dal 15 giugno p.v.. I reclami eventuali potranno essere presentati entro 10 giorni dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie e saranno esaminati e convalidati dalle istituzioni scolastiche entro il 7 luglio.
Gli ambiti territoriali degli uffici scolastici pubblicheranno le graduatorie definitive a partire dal 9 luglio 2018.
La prenotazione massiva delle graduatorie definitive per gli ambiti territoriali che non hanno provveduto autonomamente avverrà dal 20 luglio 2018. Eventuali anomalie e incongruenze nell’inserimento degli aspiranti da parte delle istituzioni scolastiche, con particolare riferimento al codice fiscale, saranno verificate a cura dei referenti informatici degli Uffici Scolastici Regionali.