Piano di ricerca e formazione (sc. sec. I grado), richiesto incontro al Miur

07.12.2017 19:23

In merito alla nota prot. n. 49780 del 21.11.2017, relativa al “Piano di ricerca e formazione in ambito scientifico-tecnologico nella scuola secondaria di primo grado” (e alla precedente prot. n. 47777 dell’8.11.2017), Cisl Scuola, unitamente a Flc Cgil, Uil Scuola Rua e Snals Confsal - pur apprezzando l’intenzione dell'Amministrazione di voler realizzare forme collaborative e cooperative tra i docenti - ribadiscono che ciò non può avvenire al di fuori di regole contrattuali e tanto meno anticipando unilateralmente contenuti che sono da definire attraverso il confronto contrattuale in corso.

Le su indicate organizzazioni sindacali, elencando le criticità osservate, richiedono pertanto un urgente incontro con i dirigenti Miur responsabili.