Rinnovo CCNL, sindacati convocati all’ARAN il 9 novembre

31.10.2017 17:09

L’ARAN ha formalmente inviato a Flc Cgil, Cisl Scuola, Uil Scuola RUA, Snals Confsal e Gilda Unams la nota con la quale si comunica che è fissata per il giorno 9 novembre 2017, alle ore 15.00, la riunione per l’apertura delle trattative relative al rinnovo contrattuale del Comparto dell’Istruzione e della Ricerca relativa al triennio 2016-2018.

E’ stata accolta, pertanto, la richiesta della Cisl Scuola di avviare senza ulteriori attese - dopo un decennio - la trattativa per il rinnovo del CCNL.

E’ senz’altro un fatto positivo anche se accanto ai “tempi” c’è il problema delle risorse che dovranno essere tali da consentire un significativo incremento delle retribuzione di tutto il personale della scuola.