Aree a rischio e a forte processo immigratorio, contrasto alla dispersione: sottoscritta l'ipotesi di CCNI per l'a.s. 2010/11

23.06.2010 19:41

Dopo la "pre-intesa" di giovedì scorso, 17 giugno, è stata siglata nella mattinata odierna al MIUR l'"Ipotesi di CCNI" per l'a.s. 2010/11 sulle materie previste dall'art. 9 del CCNL. L'impegno della CISL Scuola e delle altre Organizzazioni Sindacali - d'intesa con l'Amministrazione - consente così di evitare i lunghi ritardi registrati negli anni precedenti, dando alle istituzioni scolastiche, fin dall'inizio del prossimo anno scolastico, la certezza delle somme loro assegnate per i progetti e le specifiche attività.

Gli importi assegnati alle singole regioni sono rimasti invariati, assicurando in tal modo la continuità di risorse ad iniziative pluriennali.

Le contrattazioni integrative regionali - da concludersi entro il prossimo mese di luglio - potranno essere avviate subito dopo la tempestiva informazione dell'Amministrazione Centrale agli Uffici Scolastici Regionali.

* * *

La suddetta "Ipotesi di CCNI" per l'a.s. 2010/11 è stata trasmessa ai Direttori Regionali attraverso la nota prot. n. 4315 del 23.6.2010 con la quale il MIUR comunica sia le indicazioni per la corretta applicazione del contratto integrativo, compresa la tempistica ivi segnalata, sia le somme assegnate a ciascun Ufficio Scolastico Regionale.