Personale ATA. Attuazione art. 7, CCNL 7.12.2005. Utilizzazione risorse in bilancio

23.10.2007 17:51

Il MPI - con la nota prot. n. 20097 del 23.10.2007 avente per oggetto "Formazione del personale ATA. Art . 7, CCNL 7.12.2005. D.M. 56/07, art. 3.3. Utilizzazione risorse in bilancio" - detta indicazioni operative agli Uffici Scolastici Regionali.

  1. Al fine di assicurare la più veloce attivazione dei suddetti percorsi formativi, l'Amministrazione informa che è stato attivato, nel corrente esercizio di bilancio, uno specifico capitolo di spesa presso ciascuna Direzione Regionale denominato "Spese per le procedure di reclutamento del personale docente, educativo, ATA della scuola, per la mobilità e la valorizzazione professionale del personale ATA, ivi compresi i compensi, il rimborso spese di trasporto ai componenti le commissioni giudicatrici e di vigilanza e le spese per le attività di formazione e valutazione incluse nelle procedure sunnominate (...)".
  2. Ciascuna Direzione Regionale dovrà provvedere, per ciascuna delle due iniziative, a sostenere le spese necessarie per la formazione in presenza e quelle occorrenti alla formazione online, realizzate con la collaborazione dell'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell'Autonomia Scolastica.