La scuola, perchè?

Luigina Mortari, direttrice del Dipartimento Scienze Umane all'Università di Verona

Docente di epistemologia della ricerca qualitativa presso la Scuola di Medicina dell’Università di Verona, dove dirige il Dipartimento di Scienze Umane. Nel 2007 ha fatto parte della Commissione sulle Indicazioni Nazionali per la formazione di base. Collabora con numerose riviste e associazioni anche in ambito internazionale. Tra le sue pubblicazioni a carattere monografico segnaliamo: Aver cura di sé (Bruno Mondadori 2009); Ricercare e riflettere (Carocci 2009); A scuola di libertà (Cortina 2008); Cultura della ricerca e pedagogia (Carocci 2007); La pratica dell’aver cura (Bruno Mondadori 2006); Questioni e pratiche di educazione etica (Cortina 2014); Filosofia della cura (Cortina 2015).