Ripresa attività didattica: richiesta unitaria di incontro alla Conferenza delle Regioni

30.07.2020 17:09

Con una lettera unitaria indirizzata a Stefano Bonaccini, presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Cisl Scuola, Flc Cgil, Uil Scuola Rua, Snals Confsal e Gilda-Unams richiedono uno specifico incontro sulle problematiche concernenti la ripresa, a settembre 2020, dell'attività didattica in presenza, in considerazione dei rischi determinati dalla perdurante emergenza da covid-19.

Di particolare rilievo le criticità riguardanti gli Enti Locali, non solo in tema di edilizia scolastica, ma anche per il ruolo fondamentale che dette amministrazioni svolgono a supporto della gestione dei servizi scolastici e per l'integrazione dell'offerta formativa.