Firmato all'ARAN il Contratto Nazionale 2016/18 per la Dirigenza del comparto Istruzione e Ricerca

08.07.2019 18:37

Dopo una prolungata attesa, protrattasi per ben sette mesi dalla sottoscrizione dell'ipotesi di accordo, avvenuta nel dicembre scorso, è stato finalmente firmato in via definitiva il Contratto per l'area della Dirigenza del comparto Istruzione e Ricerca. La firma, da parte di tutte le sigle rappresentative, è avvenuta nel pomeriggio all'ARAN. La CISL era presente, oltre che con la segreteria della Federazione Scuola, Università, Ricerca (Maddalena  Gissi, Giuseppe De Biase, Francesco De Simone Sorrentino), col segretario confederale Ignazio Ganga e con la segretaria nazionale CISL Scuola responsabile per i Dirigenti, Paola Serafin.
Con questo contratto si fa un significativo passo in avanti in direzione di una più adeguata valorizzazione delle funzioni svolte dalla dirigenza scolastica, conseguendo l'equiparazione della retribuzione di posizione parte fissa con la dirigenza del comparto.
Grande soddisfazione è stata espressa dalla segretaria generale Maddalena Gissi per una firma che completa finalmente per tutte le professionalità del comparto la stagione dei rinnovi 2016/18, mentre già si sta lavorando per il successivo triennio.