Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Tre giorni di iniziative, non resti solo una ricorrenza

22.11.2018 13:02

Come ogni anno, si celebra il 22 novembre la Giornata Nazionale per la sicurezza nelle scuole, istituita con la legge 107/2015 e la cui data di celebrazione è stata stabilita con DM 914 del 27.11.2015. In occasione di tale ricorrenza il MIUR promuove, nei giorni 21,22 e 23 novembre 2018, lo svolgimento di iniziative didattiche, formative e informative per la diffusione della cultura della sicurezza nelle scuole e per la prevenzione dei rischi. In una pagina web del MIUR appositamente dedicata vengono illustrate le modalità con cui partecipare attivamente alla Giornata nazionale per la sicurezza, aderendo ai concorsi e alle attività proposte e condividendo le proprie iniziative didattiche inserendole nella mappa nazionale a tal fine predisposta. Prevista anche lam premiazione delle scuole risultate vincitrici nei concorsi dell'edizione 2017 (miglior logo, migliore spot, migliore app, migliore vetrina interattiva, miglior cortometraggio).
Tre giorni di iniziative tutte lodevoli, anche se occorre fare tutti molto di più perchè il tema non rimanga soltanto argomento di una ricorrenza.