RSU, si conferma la crescita della CISL nella scuola. Superati i 200.000 voti

24.04.2018 18:41

Quando mancano ormai i dati di poche decine di scuole, si conferma un risultato molto positivo per le nostre liste: la CISL vede confermato il trend di crescita sia in percentuale che in termini assoluti, tanto che è già stata superata la soglia dei 200.000 voti. Un risultato importante, che premia l’impegno in prima persona delle migliaia di candidate e candidati insieme a quello messo in campo dalle strutture territoriali e regionali. Un impegno che da parte nostra continuerà per sostenere il lavoro di chi è stato eletto, con la messa a punto di aggiornati strumenti di supporto e soprattutto con azioni formative di cui la segreteria nazionale ha già definito il programma e che a breve prenderanno avvio.
Un contratto finalmente rinnovato, un ottimo risultato elettorale, le iscrizioni in costante crescita: segnali positivi che ci stimolano a svolgere in modo ancor più determinato il nostro ruolo di rappresentanza del personale scolastico, per ottenere un più giusto e pieno riconoscimento del valore del suo lavoro.
Dalla scuola è venuta ancora una volta una bellissima testimonianza di partecipazione e democrazia, rafforzando il mandato di rappresentanza delle organizzazioni sindacali: ci auguriamo che anche il nuovo Parlamento e il prossimo governo, alla cui formazione si sta tentando di giungere, ne tengano debitamente conto.

Roma, 24 aprile 2018

Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola