Problematiche dei docenti IRC, martedì 1° agosto incontro al MIUR

29.07.2017 14:27

Martedì 1° agosto alle ore 15 si svolgerà al Miur l’incontro chiesto dalla Cisl Scuola, insieme a Snals e Gilda, a seguito della nostra richiesta di approfondimento e confronto sulle diverse problematiche che interessano i docenti di religione cattolica e delle quali abbiamo evidenziato l’urgenza. All'incontro la Cisl Scuola riproporrà all'attenzione tutte le criticità che riguardano i docenti di religione cattolica, acuitesi con l'entrata in vigore della legge 107/15; fra queste, lo squilibrio venutosi a determinare nel tempo fra il numero dei docenti di ruolo e quelli incaricati, la cui percentuale è aumentata in modo significativo rendendo più pressante la necessità di pervenire in tempi brevi al bando di un nuovo concorso IRC.