In bocca al lupo, ragazze e ragazzi della maturità

22.06.2016 10:28
Categoria: Alunni/Studenti

In bocca al lupo, ragazze e ragazzi della maturità! Si conclude per voi il percorso in una scuola che vi ha accolti da bambini e che vi ha accompagnati fin qui con attenzione, cura, severità, impegno e passione. Vi ha aiutati a crescere come persone, è stata luogo di incontri, di amicizie, di condivisione, di apertura verso orizzonti più ampi di relazione, di socialità, di comunità. Lo ha fatto tra mille problemi e tante difficoltà, avendo come risorsa fondamentale il lavoro che ogni giorno, in ogni angolo del nostro paese, il suo personale compie con fatica e dedizione.
Da oggi il vostro cammino di vita riprende con più libertà, più autonomia, più responsabilità: maturità vuol dire anche e soprattutto questo.
Non è un futuro facile quello che ricevete in eredità dalle generazioni che vi hanno preceduto: ma è il vostro, avete il diritto e il dovere di esserne protagonisti. Fatelo con energia, passione, intelligenza, generosità. Sarete gli artefici di una società migliore e più giusta.