Diritti e doveri del docente a fine anno scolastico, scheda della Cisl Scuola

17.06.2016 18:55
Categoria: Personale docente

Giunti alla fine dell’anno scolastico può essere utile ribadire alcuni aspetti inerenti i diritti, gli oneri ed obblighi di servizio del personale docente in questa particolare fase in cui è concluso l’ordinario svolgimento dell’attività “frontale” con le classi.

Ciò anche al fine di fare chiarezza rispetto a situazioni, segnalate anche quest’anno da vari territori, in cui si vorrebbero imporre al personale docente, nei periodi in cui non si svolge attività didattica, obblighi di generica presenza in servizio che non trovano riscontro né alcun fondamento nelle disposizioni di legge e contrattuali vigenti.

Si veda su questo la specifica scheda predisposta dall'Ufficio Sindacale-Legislativo della Cisl Scuola.