Concorso, prove scritte: si inizia il 28 aprile e si prosegue per tutto maggio

12.04.2016 15:21

Il Miur ha pubblicato sul proprio sito web il calendario relativo all'effettuazione delle prove scritte del concorso a posti di personale docente.

Si inizierà il 28 aprile con alcune classi di concorso di scuola secondaria e si proseguirà per tutto il mese successivo. Le prove si concluderanno il 30 maggio (prova concernente i posti comuni di scuola primaria) e il 31 maggio 2016 (posti comuni di scuola dell'infanzia). Complessivamente le prove scritte saranno 93, visti gli accorpamenti per ambiti disciplinari di alcune classi di concorso.

Il Miur, sempre in data odierna, ha emanato la nota prot. n. 9705 con cui sono fornite le indicazioni per lo svolgimento della prova scritta computerizzata.

L’elenco delle sedi d’esame, con l’indicazione della destinazione dei candidati, sarà reso noto con successivo avviso rinvenibile nel portale internet ministeriale, sugli albi e sui siti web degli Uffici Scolastici Regionali e sulla rete intranet.