La Cisl Scuola rende omaggio alle quattro suore della Carità uccise nello Yemen

08.03.2016 18:51
Categoria: Comunicati Stampa

Nella giornata internazionale della donna una delegazione della Cisl Scuola, guidata dalla segretaria generale Maddalena Gissi, ha fatto visita al convento delle Missionarie della Carità della Congregazione di Madre Teresa di Calcutta a San Gregorio al Celio (Roma), per rendere omaggio alla memoria di suor Annselna, (57 anni, India), suor Margarita (44 anni, Rwanda), suor Reginette (32 anni, Rwanda) e suor Judith (41 anni, Kenya), uccise pochi giorni fa in Yemen. Si è trattato di un incontro breve ma di intensa emozione, con una breve sosta anche nella cameretta utilizzata da Madre Teresa in tanti suoi soggiorni a Roma. Ci è sembrato importante, in questa giornata, dare un segno visibile e diretto di vicinanza e solidarietà a chi spende la propria vita per il prossimo in così piena e totale generosità. Donne e vicende che meriterebbero ben diversa attenzione e riconoscimento di valore anche da un'informazione che si è rivelata invece, nei loro confronti, piuttosto frettolosa e distratta.