Si aprono oggi i lavori dell'Assemblea Organizzativa Programmatica della Cisl Scuola. Lavoro, contratto e dialogo sociale le priorità

04.11.2015 07:27
Categoria: Comunicati Stampa

Prendono avvio questa mattina a Paestum (SA) i lavori dell'Assemblea Organizzativa Programmatica della Cisl Scuola. Presenti quasi trecento rappresentanti di tutte le realtà regionali e territoriali, si affrontano i temi che la rapidità e profondità dei cambiamenti in atto nel mondo del lavoro e nella società pongono rispetto alle modalità per rendere efficace e incisiva la presenza del sindacato e la sua azione di rappresentanza e tutela. Tra i nodi più difficili da sciogliere il rapporto con una politica sempre più restia al dialogo sociale e una mancanza di prospettive di lavoro che presenta caratteri di vera e propria emergenza, costituendo per tutto il sindacato un'assoluta priorità. Grande spazio ovviamente anche ai temi della mobilitazione per il rinnovo del contratto e per le tante criticità della legge di "riforma" della scuola.
Previsti in mattinata le relazioni della segretaria organizzativa Maddalena Gissi e del segretario generale Francesco Scrima. Nel corso d lavori è previsto anche l'intervento di Annamaria Furlan, segretaria generale della Cisl.

Interviste ai delegati