Docenti scuola primaria, formazione lingua inglese

14.11.2013 18:47

Il MIUR ha emanato la nota 12335 del 14.11.2013 relativa all'organizzazione dei corsi di formazione per lo sviluppo delle competenze linguistico-comunicative e metodologico-didattiche degli insegnanti di scuola primaria.

Il calendario degli adempimenti definito nella nota prevede come data ultima per l'inizio dei corsi il prossimo 16 dicembre. Quanto alla partecipazione si evidenzia che:

• in caso di richieste superiori alla capienza dei corsi, la scelta dei destinatari sarà effettuata dai Dirigenti delle singole scuole interessate secondo criteri definiti a livello regionale e che a titolo esemplificativo sono suggeriti nella nota stessa;
  • la partecipazione ai corsi è volontaria (i docenti iscritti saranno tenuti alla frequenza);
  • i docenti neo-assunti non in possesso delle necessarie competenze linguistiche sono obbligati alla frequenza dei corsi, come previsto dal contratto di lavoro.