Assunzioni a tempo indeterminato, a.s. 2013/14: dal MIUR le istruzioni

21.08.2013 17:02

Il MIUR ha emanato in data odierna la circolare 21 con la quale:

• comunica che sono in corso di emanazione sia il dPR di autorizzazione alla stipula di contratti a tempo indeterminato per l’a.s. 2013/14 (pari ad un contingente di 11.268 unità di personale docente ed educativo) sia il conseguente relativo decreto ministeriale;
  • divulga le tabelle analitiche che evidenziano, per ciascuna provincia e per le singole classi di concorso, la ripartizione - rispettivamente, per la scuola dell’infanzia, per la scuola primaria, per la scuola secondaria di primo e secondo grado, per il sostegno e per il personale educativo - del numero massimo di assunzioni da effettuare;
  • dirama le istruzioni operative in ordine alle modalità di conferimento delle nomine (allegato A).

Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà  assegnata, per l’a.s. 2013/14, la sede provvisoria di servizio utilizzando tutte quelle a tal fine disponibili.

Il numero di contratti a tempo indeterminato resta comunque subordinato all’effettiva vacanza e disponibilità del corrispondente numero di posti nell’organico di diritto provinciale.

La sede definitiva sarà attribuita al personale interessato secondo i criteri e le modalità da determinare con il contratto sulla mobilità relativo all’a.s. 2014/15.