Riordino Organi Collegiali della scuola e riattivazione CNPI: lettera unitaria alla Ministra

17.07.2013 19:01

Cisl Scuola, insieme a Flc Cgil, Uil Scuola, Snals Confsal e Gilda Unams - attraverso l’odierna lettera unitaria - sottopongono all’attenzione della ministra Carrozza e dei vertici dell’Amministrazione la necessità del riordino degli Organi Collegiali della scuola (a livello sia di singola istituzione scolastica sia territoriale, regionale e nazionale).

In attesa di ciò ritengono necessario ripristinare da subito la funzionalità del Consiglio Nazionale della Pubblica Istruzione (CNPI), organismo mai soppresso e nei confronti del quale il precedente Governo, inspiegabilmente, non ha proceduto alla proroga del funzionamento, con gli attuali componenti in carica, fino alla definizione del nuovo organo collegiale, normativamente previsto.