Mobilità, a.s. 2012/13: sottoscritto il CCNI (scadenza domande, 30 marzo)

29.02.2012 16:43

Come previsto, nella mattinata odierna al MIUR è stato sottoscritto il Contratto Collettivo Nazionale Integrativo (CCNI) concernente la mobilità del personale docente, educativo ed a.t.a. per l’a.s. 2012/13 (nel testo sono riportate in “grassetto” le parti dell’accordo modificate o integrate rispetto al contratto del precedente anno scolastico).

Anticipiamo che nell’Ordinanza Ministeriale (la cui emanazione è prevista per domani, 1° marzo) saranno recepite - per quanto concerne la documentazione - le disposizioni della legge 183/11 (cosiddetta “legge di stabilità 2012”) che all’art. 15 dispone la “completa decertificazione nei rapporti tra Pubblica Amministrazione e privati”.

Dal 1° gennaio 2012 - come è noto - stati, fatti e qualità personali devono essere sempre attestati da dichiarazioni sostitutive o atti di notorietà e le amministrazioni non possono più accettare né richiedere certificazioni rilasciate da amministrazioni pubbliche.

La Segreteria Nazionale CISL Scuola ha predisposto la consueta specifica scheda con le principali novità contenute nel testo del CCNI (rispetto a quello dell’anno precedente).

* * *

Per dubbi e/o chiarimenti in materia contatta la tua sede territoriale CISL Scuola.