Esame di Stato I ciclo e seconda lingua straniera: è necessario e opportuno che il MIUR precisi

07.06.2011 19:58

I contenuti della recente circolare 46/11 sono stati ampiamente ripresi sui mezzi di informazione in termini che non sempre ne hanno favorito una corretta lettura.

In particolare, è stata avvalorata la tesi secondo cui l’effettuazione e la separata valutazione della prova scritta della “seconda lingua straniera” si configuri, da quest’anno, come una scelta obbligata per tutte le scuole.

La CISL Scuola chiede, che l’Amministrazione emani un urgente chiarimento, volto a precisare la corretta interpretazione di quanto previsto dalla citata circolare 46, riconoscendo per l’anno scolastico in corso la piena legittimità delle deliberazioni assunte ad oggi dalle singole istituzioni scolastiche.