Edilizia scolastica, il "via libera" del CIPE: premiato il nostro impegno - Dichiarazione Scrima, Segretario Gen.le CISL Scuola

06.03.2009 18:08
Categoria: Edilizia scolastica

L'approvazione da parte del CIPE (il Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) dello stanziamento di un miliardo di euro per l'edilizia scolastica e la messa in sicurezza degli istituti rappresenta il raggiungimento di un nostro obiettivo e il risultato di una nostra pressante rivendicazione che come sindacato abbiamo portato avanti per intervenire a favore della strutture scolastiche.

Questo stanziamento è una prima risposta alla pressante richiesta di sicurezza che viene da chi vive la scuola sulla propria pelle.

Ora ci aspettiamo che questi soldi siano spesi subito in modo da dare al personale, agli studenti e alle loro famiglie le risposte adeguate all'esigenza di garantire scuole sicure che rappresenta la prima e fondamentale condizione per il funzionamento della "buona scuola".

Roma, 6 marzo 2009

Francesco Scrima, Segretario Generale CISL Scuola