23 aprile: La più grande lezione del Mondo (21-27 aprile 2008 Campagna Mondiale per l'Educazione)

19.03.2008 19:19

dal "link" e in allegato ---> il "Formulario di autenticazione", comprese le modalità di trasmissione dello stesso (entro la giornata del 23 aprile) alla CISL Scuola Nazionale.

La scuola nel "Guinnes dei primati"? Docenti e alunni di tutto il mondo, dal 21 al 27 aprile prossimi, proveranno a entrare nella classifica dei record con la "più grande lezione del mondo". Praticamente una no-stop che unirà, non solo idealmente ma fattivamente in classe, milioni di scuole dei cinque continenti durante la settimana di mobilitazione promossa dalla CME, la Campagna Mondiale per l'Educazione, di cui fanno parte insegnanti, organizzazioni umanitarie e gruppi comunitari che vogliono ricordare ai loro rispettivi governanti le promesse annunciate per mettere fine all'analfabetismo e alle difficoltà di accesso all'istruzione per milioni di bambini di questo Pianeta.

Ecco, negli allegati, tutte le informazioni dettagliate, i materiali e la documentazione necessaria per organizzare l'iniziativa nella vostra scuola e partecipare al tentativo di stabilire il record mondiale della "lezione più grande del mondo" da iscrivere nel "Guinnes dei primati" a cui ogni istituto, alunno e insegnante che avrà partecipato, sarà indicato negli elenchi di presenza che saranno inviati ai responsabili della CME e quindi del "Mondial Guinnes dei primati" che, a sua volta, dovrà riconoscere il record realizzato in nome dell'accesso all'istruzione per ogni essere umano e del diritto a un futuro di crescita e benessere sociale ed economico per tutti.