Indicazioni per il curricolo (primo ciclo): emanate dal MPI le "misure di accompagnamento" per la sua costruzione

31.01.2008 18:46

Il MPI (D.G.O.S.) ha diramato ai propri Uffici Scolastici Regionali l'odierna nota prot. n. 1296 "Misure di accompagnamento alla costruzione del curricolo di scuola secondo le Indicazioni per la scuola dell'Infanzia e del primo ciclo (febbraio-agosto 2008)". Le richieste di integrazione al testo avanzate dalla CISL Scuola in sede di confronto (vedi nostra notizia di ieri) sono state pienamente recepite.

Il provvedimento emanato oggi dà continuità ad un percorso di sperimentazione avviato all'inizio del corrente anno scolastico (ex direttiva 68/07) che - in questa fase dell'arco biennale previsto dal DM 31.7.2007 - chiama tutte le strutture centrali e periferiche del Ministero a sostenere le scuole (singole o in rete) ad offrire un'ampia gamma di occasioni di formazione di cui gli operatori della scuola (docenti e dirigenti), in piena autonomia, potranno avvalersi in un clima di reciproco confronto.