Programma annuale 2008. I termini devono essere prorogati. Questa la richiesta al MPI di CISL Scuola, Flc CGIL e UIL Scuola

16.11.2007 19:28

La situazione finanziaria delle scuole è di incertezza e, in alcuni casi, non consente la chiusura dell'esercizio finanziario 2007. Buona parte dei fondi 2007 per il pagamento del salario accessorio non sono ancora stati accreditati alle scuole. Permane ancora una profonda incertezza sulla terza area degli istituti professionali, sul complesso dei fondi della legge 440/97 (autonomia scolastica), sulla formazione, sulle spese per l'integrazione degli alunni diversamente abili, sulle supplenze, sulla Tarsu/Tia e sulla mensa.

L'incertezza dei dati finanziari e la mancanza di istruzioni precise in merito alle suddette voci rendono problematico programmare la spesa per il 2008 e la stesura di un bilancio economicamente significativo.

Per queste motivazioni Flc CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola chiedono al MPI - attraverso l'odierna nota unitaria - che siano tempestivamente fornite alle scuole le indicazioni necessarie alla stesura del Programma annuale e che i termini della approvazione dello stesso siano rivisti in relazione ai tempi di comunicazione delle informazioni mancanti.