Candidati inclusi nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari. Integrazione degli elenchi aggiuntivi di sostegno

12.06.2006 18:20

Come richiesto dalla CISL Scuola nell'incontro dello scorso 31 maggio, il Ministero dell'Istruzione ha diramato in data odierna la nota prot. n. 756 con la quale detta disposizioni per l'integrazione degli elenchi aggiuntivi di sostegno già compilati ai sensi della nota prot. n. 1082 del 27.6.2005.

I docenti interessati a detta integrazione sono i candidati - inseriti nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari banditi nel 1990 (e non reiterati) e nel 1999 - che hanno conseguito la specializzazione successivamente al termine di presentazione delle domande di partecipazione ai concorsi medesimi.

Non sono state introdotte novità in materia. Le disposizioni ricalcano esattamente quelle degli scorsi anni: a tal fine si rimanda ai criteri previsti per l'integrazione degli suddetti elenchi aggiuntivi, criteri contenuti nell'allegato A, punti "A.9" e "A.10" della C.M. 280/04.

I termini di presentazione del titolo di specializzazione saranno fissati da ciascun Direttore Regionale in tempo utile e compatibile con le operazioni (che devono concludersi entro il prossimo 31 luglio) concernenti le assunzioni a tempo indeterminato.