Tre spari nella notte

03.09.2013 15:22
Categoria: Segnalazioni

Il "romanzo partigiano" con cui Renato Costa esordisce come narratore. Vicende della guerra di Liberazione che hanno per protagonista un gruppo di partigiani cattolici.

TRE SPARI NELLA NOTTE
Romanzo Partigiano

Cierre Edizioni, 2012
ISBN 978-88-8314-687-9

Sono tutti cattolici, ma hanno preso le armi in mano per amore della libertà, della patria e della propria fede. Sono diventati partigiani. E si mescolano ad altri partigiani, di idee diverse, per combattere contro i nazifascisti.
“Tre spari nella notte” uccidono uno di loro in un agguato.
“Il Romanzo partigiano” di Renato Costa racconta gli ultimi mesi della lotta di liberazione nelle province di Padova e Vicenza, tra sabotaggi, stragi, tradimenti e speranze sino all’insurrezione finale.

Renato Costa è nato a Vicenza, insegna in una scuola secondaria di primo grado della provincia di Padova, città dove abita. "Tre spari nella notte" è il suo primo romanzo.