Segreteria Nazionale

Ivana Barbacci

Segretaria generale

Rappresentanza generale; Coordinamento Politiche contrattuali DS, Docenti, ATA; Coordinamento Politiche della Formazione; Libertà sindacali; Rapporti con la Confederazione; Politiche dell’informazione e della comunicazione, Scuola e Formazione; Coordinamento Ufficio Studi e Ricerca; Coordinamento dipartimento sindacale, legislativo e per la contrattazione integrativa decentrata nazionale Docenti e ATA; Coordinamento politiche di gestione dei Fondi strutturali; Coordinamento risorse umane ed economiche e rapporti con il tesoriere; Coordinamento servizi interni alla sede nazionale; Riforme ed ordinamenti, Coordinamento "Laboratorio "Innovazione Digitale della CISL Scuola.

Roberto Calienno

Segretario nazionale

Politiche organizzative; Servizi Cisl; Responsabilità organi collegiali, Tesseramento e banche dati; Proselitismo e solidarietà; Progetti RSU, Laboratorio "Innovazione Digitale della CISL Scuola", Servizi interni alla sede nazionale.

Salvatore Inglima

Segretario nazionale

Politiche internazionali; Scuola Italiana all’estero, Problematiche dell’integrazione; Insegnanti di religione, Educazione degli adulti - Ed. permanente; Orientamento – IFTS, Coordinamento progetti Alternanza Scuola Lavoro; Politiche della sicurezza nei luoghi di lavoro, Politiche per i giovani.

Paola Serafin

Segretaria nazionale

Politiche contrattuali dei DS; Politiche Formative del comparto e area; Politiche della Formazione sindacale e coordinamento formatori; Coordinamento delegazione CSPI; Rapporti con l'istituto di ricerca e documentazione; Riforma sistema integrato 0-6 e Osservatorio Politiche per l'infanzia; Rapporti Università-Ricerca.

Attilio Varengo

Segretario nazionale

Riforme e ordinamenti: aspetti sindacali; Politiche contrattuali Docenti e ATA; contrattazione integrativa nazionale risorse economiche; servizi di supporto alla contrattazione integrativa d'istituto, coordinamento delegazione Espero; coordinamento politiche della formazione professionale e scuola non statale.

UFFICI, DIPARTIMENTI, COORDINAMENTI

Tesoriera
Maddalena Gissi

Dipartimento Ufficio Sindacale, legislativo e per la contrattazione integrativa decentrata nazionale Docenti e A.T.A.
Rita Frigerio

Dipartimento scuola non statale e formazione professionale - Orientamento - IFTS; Previdenza integrativa e welfare contrattuale
Elio Formosa

Stampa e comunicazione