Lo Statuto dei Lavoratori compie 50 anni. "Saldare il nodo virtuoso tra dignità e lavoro"

20.05.2020 13:03

Nella ricorrenza dei cinquant'anni dall'entrata in vigore della legge 20 maggio 1970 n. 300 anticipiamo un contributo scritto per noi da Emidio Pichelan, che sarà pubblicato negli approfondimenti del mese di giugno dell'Agenda CISL Scuola. Emidio Pichelan, già insegnante di scuola secondaria in provincia di Padova, sindacalista attivo nel SISM Cisl e successivamente in ambito confederale con funzioni di ricerca e formazione, è stato fra l'altro promotore del Centro Studi Cisl. Ha fatto parte del Consiglio Direttivo del Cede (Centro Europeo dell'Educazione) e del Cedefop (Centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale) a Berlino.

Files:
pichelan_20052020.pdf261 K