Calendario CISL Scuola, in linea il film del mese di febbraio

28.01.2019 09:52

È in linea il filmato del mese di febbraio accessibile attraverso il codice QR contenuto nel calendario 2019 della CISL Scuola, che sviluppa attraverso immagini il tema “La scuola c’è. La scuola è”. Per ognuno dei dodici mesi dell'anno, un breve film realizzato per noi da Giovanni Panozzo racconta la presenza della scuola in ogni angolo del Paese; ambienti, età, situazioni diverse compongono un caleidoscopio vivente nel quale si moltiplicano immagini che ci restituiscono la varietà e la bellezza di ciò che la scuola riesce ad essere, ogni giorno, per tutti e dovunque. Un giro d'Italia per dirci ogni volta, in luoghi diversi, che la scuola c'è, e ciò che riesce ad essere grazie alla straordinaria energia che la muove.
Protagonisti sono questa volta alunni, insegnanti e dirigenti delle scuole di Pozzallo, in provincia di Ragusa. Volti e parole di una scuola che accoglie e che aiuta i suoi alunni a scoprire i propri talenti. Punto di approdo di tante persone che vi trovano un luogo in cui imparare, integrarsi, stringere amicizie e crescere insieme. La scuola diventa così per loro un porto di tranquillità e di speranza.