Supplenze personale ATA, chiesto un incontro urgente al MIUR

12.09.2017 15:25
Categoria: Personale ATA

Sulle numerose criticità dell'area ATA, più volte oggetto di iniziative e di confronto, tra le quali assumono particolare evidenza in questa fase quelle legate alle modalità con cui vengono conferite le supplenze dalle graduatorie di III fascia, la Cisl Scuola, insieme a Flc Cgil, Uil Scuola RUA e Snals Confsal, ha inviato al MIUR una richiesta di incontro. Si moltiplicano infatti in queste ore le segnalazioni di diffuso ricorso al conferimento di contratti fino all'avente diritto, conseguenti anche a indicazioni fornite dagli uffici periferici dell'Amministrazione, laddove sarebbe necessario e opportuno che i contratti fossero sottoscritti per l'intero anno scolastico, evitando di esporre i singoli lavoratori e in generale il servizio a una condizione di perdurante incertezza. I sindacati, nella lettera indirizzata al Gabinetto del Ministro, sottolineano l'urgenza della loro richiesta.