Gissi: solidarietà a don Ciotti, nasce dalla scuola il contrasto alla criminalità

20.03.2017 17:45
Categoria: Comunicati Stampa

La Cisl Scuola esprime un'adesione convinta e attiva alla Giornata della Memoria e dell'Impegno promossa per il 21 marzo da Libera. Saremo presenti domani con una nostra delegazione alla manifestazione di Locri, ma intanto vogliamo esprimere piena solidarietà a don Ciotti per le scritte minacciose nei suoi confronti apparse sui muri del vescovado e di altri edifici.

Massimo sostegno alle forze dell'ordine per la loro azione di contrasto alla criminalità, nella quale non devono mai essere lasciate né sentirsi sole: forte e chiaro dev'essere il sostegno che ricevono da parte dell'intera comunità.

La presenza attiva di studenti e insegnanti alle iniziative del 21 marzo sottolinea l'impegno quotidiano della scuola per far crescere intelligenza e coscienza, per formare persone libere e affermare i valori della legalità, della giustizia, della solidarietà. Educazione e istruzione sono per questo risorse decisive per sconfiggere alla radice la non cultura della criminalità.

Roma, 20 marzo 2017

Maddalena Gissi, segretaria generale Cisl Scuola