Insegnanti Religione Cattolica: ricostruzioni di carriera - No a disparità di trattamento tra docenti della scuola secondaria

25.11.2010 11:32

Il Ministero dell'Economia e Finanze (MEF), Dipartimento Ragioneria dello Stato, Ispettorato Generale di Finanza, ha inoltrato - in data 25.11.2010 - a tutti i propri uffici territoriali la nota IGOP del 21.10.2010 con la quale si chiarisce definitivamente l'annosa questione delle ricostruzioni di carriera per gli insegnanti di religione cattolica che prestano servizio nella scuola secondaria di primo grado.

Detta precisazione si è reso necessario in quanto varie Ragionerie Provinciali dello Stato non hanno riconosciuto a questi docenti - ignorando le determinazioni della legge 186/03 e successive norme esplicative - lo stesso trattamento previsto per i colleghi della scuola secondaria di secondo grado.

Una puntualizzazione quanto mai doverosa che finalmente sgombra il campo da interpretazioni divergenti.