CISL - FEDERAZIONE SCUOLA UNIVERSITÀ RICERCA
Stampa

Problematiche del personale ATA, incontro al Miur

13.02.2015 14:02
Categoria: Personale ATA

Nella tarda mattinata si è svolto al Miur, presso la segreteria del sottosegretario Faraone, l'incontro - già richiesto dalla Cisl Scuola insieme a Flc Cgil e Uil Scuola - sul complesso delle problematiche del personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
Al Capo della Segreteria dell'on. Faraone, impossibilitato a partecipare per sopraggiunti impegni, è stato illustrato il documento unitario per sottolineare l'urgenza e la gravità di alcune questioni che impattano non solo sulle retribuzioni, sul rapporto di lavoro e la professionalità del personale ATA ma anche sul funzionamento complessivo dell'amministrazione e organizzazione didattica delle scuole.
Il Capo della Segreteria ha ascoltato con attenzione le argomentazione delle organizzazioni sindacali suddividendo in tre blocchi quanto esposto in relazione alle eventuali diverse procedure per approcciare le ipotesi di soluzione.
La priorità è stata indirizzata alla questione "posizioni economiche", non più procrastinabile.
Su tutte le tematiche proposte è stato assunto l'impegno a riferire al Sottosegretario per esplorare le possibili soluzioni, amministrative e normative, anche a seguito di una interlocuzione con le competenti Direzioni Generali.