"Affrontare le periferie con gli occhi della speranza", lunedì convegno CISL Scuola a Bologna con Cesare Moreno e Maddalena Gissi

26.10.2019 19:05

Organizzato dalla CISL Scuola Emilia Romagna insieme a IRSEF IRFED, si tiene lunedì a Bologna il seminario formativo "Affrontare le periferie con gli occhi della speranza". I temi delle povertà educative e culturali delle periferie, e dei compiti che in tali contesti può svolgere la scuola, sono affrontati attraverso la testimonianza di Cesare Moreno, maestro di strada e pedagogista, protagonista di una lunga esperienza condotta a tutto campo e in prima persona nei quartieri di Napoli per promuovere la cittadinanza dei giovani.
Partecipa all'iniziativa, che si tiene all'Hotel Europa di Bologna (via C. Boldrini, 11), la segretaria generale CISL Scuola Maddalena Gissi.
I lavori, coordinati da Giancarlo Cappello, responsabile dell'Ufficio Studi CISL Scuola nazionale, prendono avvio alle ore 9,30.