"FSE-PON 2014-2020”, Avviso Pubblico per la realizzazione di Ambienti Digitali

27.10.2015 17:06

Emanato dal MIUR l’avviso pubblico (prot. n. 12810 del 15.10.2015) per la realizzazione di ambienti digitali che finanzia azioni e moduli riconducibili ad interventi infrastrutturali per l’innovazione tecnologica, laboratori professionalizzanti e per l’apprendimento delle “competenze chiave”.

I moduli finanziabili sono:

• spazi alternativi per l’apprendimento
  • laboratori mobili
  • aule “aumentate” dalla tecnologia
  • postazioni informatiche e per l’accesso dell’utenza e del personale ai dati e ai servizi digitali della scuola

L’azione è rivolta sia alle Istituzioni scolastiche statali del primo ciclo di istruzione, compresa la scuola dell’infanzia, sia del secondo ciclo presenti in tutte le regioni d’Italia ad eccezione della Valle d’Aosta, della Provincia Autonoma di Trento e la Provincia Autonoma di Bolzano che saranno oggetto di una procedura specifica.

Ciascuna Istituzione Scolastica potrà presentare un progetto composto dai diversi moduli e con i seguenti importi massimi:

• per le istituzioni scolastiche con meno di 1.200 alunni il progetto non potrà superare la somma di € 20.000,00
  • per le istituzioni scolastiche con più di 1.200 alunni il progetto non potrà superare la somma di € 24.000,00

Tutte le proposte dovranno essere inserite nell’apposita area all’interno del sito MIUR dedicata ai fondi strutturali 2014-2020 e denominata “Gestione degli interventi”.

Le indicazioni operative più dettagliate sono riportate nel “Manuale operativo utente” allegato all’avviso, unitamente ad una sezione riservata alle FAQ.

L’area del sistema operativo resterà aperta fino alle ore 14.00 di lunedì 30 novembre 2015.