Organico del personale educativo, a.s. 2015/16

26.05.2015 19:18
Categoria: Organico

Il MIUR ha trasmesso alle organizzazioni sindacali - al termine delle operazioni di acquisizione da parte del SIDI - l’informativa relativa all’organico del personale educativo (con la ripartizione regionale e provinciale) per l'a.s. 2015/16.

Il totale dei posti assegnati è superiore di 19 unità al totale dell’organico assegnato per il corrente anno scolastico. L’amministrazione ha evidenziato che l’aumento è conseguente alle istanze dei Direttori Regionali motivate da gravi esigenze di funzionamento delle istituzioni scolastiche, da alcuni anni in sofferenza e non altrimenti risolvibili. Gli incrementi richiesti sono stati in parte compensati dalla riduzione dei contingenti di alcune regioni, dovute al calo degli alunni.

Le variazioni in aumento e in diminuzione sono evidenziate nella specifica tabella elaborata dall'ufficio sindacale della Cisl Scuola, raffrontando i dati provinciali degli alunni e dei posti relativi ai due anni scolastici (2014/15 e 2015/16).